2015 – L’UOMO E LO SPAZIO – Pizzamore

2015 – L’UOMO E LO SPAZIO – Pizzamore

Astronauta su Marte

2)  La Conquista di Marte

Venerdì 1 maggio 2015 – 21:30    

PIZZERIA PIZZAMORE 

Via Nettunense km 36,500

Falasche – Anzio (Roma)

Progetto        

L’Associazione Pontina di Astronomia -Latina-Anzio-Nettuno organizza una serie di conferenze sul tema: L’Uomo e lo Spazio presso la Pizzeria Pizzamore di Anzio:

1)  Vita degli Astronauti nello Spazio

Venerdì 27 marzo 2015 – 19.00   

2)  La Conquista di Marte  

venerdì 1 maggio 2015

3) Oltre il Sistema Solare

annullata

relatore Domenico D’Amato 

Prendendo spunto dalla presenza a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ISS della nostra astronauta Samantha Cristoforetti, desideriamo dare spazio alla conoscenza di ciò che la NASA, l’ESA ed i Russi stanno facendo nello sviluppare progetti per la conquista dello spazio, al fine di allargare le nostre conoscenze e migliorare le possibilità di sopravvivenza della razza umana. 

Nella prima vengono esposti i problemi e le soluzioni adottate per far fronte alle difficoltà di vita in un ambiente ostile quale è lo spazio.

Con la seconda vengono analizzate le difficoltà da superare per lo sbarco umano su Marte, ed i progetti a lunga scadenza che prevedono di modificare le condizioni ambientali di Marte per rendere possibile l’eventuale colonizzazione umana del Pianeta Rosso.

Nella terza presentazione vengono esaminate ed esposte le problematiche tecniche dei viaggi spaziali oltre il sistema solare.

INGRESSO LIBERO

Info e prenotazioni (sia per la conferenza che per l’eventuale cena) – Domenico D’Amato 339-8437009 domdamato49@gmail.com 

Locandina
Locandina