2016 – QUADRANTIDI, LE STELLE CADENTI DI GENNAIO

Martedì 5 gennaio 2016 – 23:00-00:30

LUNGOMARE DI LATINA

Prima piazzola a sinistra del lungomare, tra Capoportiere e Rio Martino, circa 2,7 km dopo Capoportiere

PROGETTO

OSSERVIAMO LE QUADRANTIDI 
martedì 5 gennaio 2016

Quando si è in tanti al buio e con il naso all’insù vengono fuori a raffica le battute più strane e spiritose e poi caffè, biscottini e dolcetti vari…non mancano mai!

Insomma si fa subito un bel gruppo omogeneo di persone che se anche non si conoscono, sono tutte persone accomunate dalla stessa passione per l’astronomia e la stessa… malattia per le stelle cadenti.

Ovviamente l’appuntamento di realizzerà solo in caso di cielo pulito e per questo dovete tenere d’occhio questo sito e questa pagina: è qui che metteremo in tempo reale tutti gli avvisi necessari per evitare eventuali brutte sorprese.

Alle intrepide e coraggiose persone che verranno non finiamo mai di ricordare che stiamo in riva al mare, d’inverno, di notte, all’aperto, in piedi e fermi: tutto questo per dire che siamo esposti ad un freddo…cane!

Bisogna prepararsi come per andare ad una allegra serata…..polare!

Metteremo delle luci rosse e bianche lampeggianti in ambedue le direzioni per aiutarvi a trovare più facilmente il luogo dell’incontro.

Appena vedete le lucette lampeggianti NON ALZATE I FAR!

Gli abbaglianti delle auto sono lame taglienti per gli occhi di chi sta al buio.

E ricordate la stessa cosa quando andate via.

Appuntamento, quindi, a DOMENICA 13 dicembre, ore 23:30, prima piazzola a sinistra del lungomare, tra Capoportiere e Rio Martino, circa 2,7 km dopo Capoportiere, quasi sopra la “la Foce del Duca”, che è il canale che collega il lago Fogliano con il mare.

Info: Andrea Miccoli 347 5775180