2010 – SOTTO LE STELLE DELL’AGRO PONTINO
2010 – SOTTO LE STELLE DELL’AGRO PONTINO
Sabato 2 ottobre 2010 – 20:30
CAMPEGGIO RUSSO GIANNI
Borgo Sabotino – Latina
PROGETTO
TREKKING DI OTTOBRE LUNGO LE SPONDE DEL CANALE MUSSOLINI FINO AL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO
SOTTO LE STELLE DELL’AGRO PONTINO
Passione per i cavalli, tradizioni, territorio, storia, cultura, letteratura, attualità. Tutto si amalgama in un unicum di grande spessore nel viaggio “Lungo le sponde del Canale Mussolini”, che l’ Associazione Butteri delle Paludi Pontine – unitamente alla Fitetrec-Ante – organizza da domani a domenica 3 ottobre .
Saranno tre giorni intensissimi in sella per rivivere in un affascinante trekking-raduno regionale gli ultimi tre millenni di storia dell’Agro Pontino sulle orme del recente successo letterario di Antonio Pennacchi.
PROGRAMMA
VENERDI’ 01 OTTOBRE 2010
Arrivo dei partecipanti in località centro ippico “Tornado” Norma Partenza ore 14:00 attraverso il centro storico del Paese poi mulattiera fino a valle lungo oliveti e vigneti, fino azienda agricola Rossi Luigi.
Pernottamento.
SABATO 02 OTTOBRE 2010
ORE 8:00 – Partenza dall’azienda Rossi Luigi e lungo la sponda del canale Mussolini per circa tre ore di cammino si raggiunge l’azienda Novelli Gianluca. Sosta per il pranzo e ristoro dei cavalli.
ORE 14:00 – Partenza dall’azienda Novelli Gianluca e lungo la sponda del canale Mussolini per circa tre ore di cammino si raggiunge il Campeggio Russo Gianni (Borgo Sabotino). Sosta di pernottamento: cena e sistemazione dei cavalli.
ORE 20:30 – L’angolo astronomico: Presentazione introduttiva con filmati e fotografie del protagonista della serata il pianeta Gigante Giove.
Dopo cena saranno disponibili due telescopi messi a disposizione dall’Associazione Pontina di Astronomia – Latina-Anzio-Nettuno per osservare Giove e le altre meraviglie che il cielo stellato offre quella sera.
DOMENICA 03 OTTOBRE 2010
ORE 8:30 – Partenza da Campeggio Russo Gianni percorrendo un breve tratto del canale Mussolini si arriva alla sua Foce. Si prende la spiaggia fino a Centro sportivo di Borgo Grappa. Pranzo di conclusione con musica e balli tradizionali.
La quota di partecipazione è di EURO 15:00.
Saranno a disposizione servizio veterinario, maniscalco, autoambulanza e medico.
Durante il trekking saremmo ospiti delle aziende agricole che ci riserveranno servizio di vitto e alloggio.( PAGAMENTO DIRETTAMENTE IN AZIENDA).
Le varie tappe possono essere percorse anche singolarmente.
Saranno presenti stand DI PRODOTTI TIPICI da assaggiare ed acquistare.
Il programma potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà dell’organizzazione.
E’ obbligatoria copertura assicurativa per i cavalli certificazioni sanitarie ed assicurazione per i cavalieri.
Si fa appello al senso di responsabilità ed educazione dei cavalieri.
Info tel: Presidente: Paolo Ferrari 338-7969497
Ermanno 328-0414211
Lino 347-7827928
Giuliano 347-9508214
Per l’APA-lan: Domenico D’Amato 339-8437009
La Locandina
RICORDI